Start website main content

  • Ateneo

Silvestro Micera tra gli speaker della 2011 Summer School on Neurorehabilitation a Salamanca

Publication date: 20.09.2011
Back to Sant'Anna Magazine

E' iniziata il 18 Settembre e si concluderà il 23 la "2011 Summer School on Neurorehabilitation" dal tema "Tecnologie emergenti". Le fa da splendida cornice la città spagnola di Salamanca, dichiarata nel 1988 dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità.

In questa sei giorni intensa e ricca di incontri e dibattiti, l'attenzione è soprattutto concentrata sul ruolo delle tecnologie emergenti in medicina e sulla robotica riabilitativa e i suoi scopi.

Tra gli speakers, provenienti da università e centri di ricerca di tutto il mondo all'avanguardia in questi settori, figura anche Silvestro Micera, ricercatore di Bioingegneria Industriale presso l'Istituto di Biorobotica del Sant'Anna. Il dott. Micera terrà il 22 Settembre un intervento dal titolo "Towards the control of hand prostheses using intraneural electrodes".

La Summer School è organizzata dal Consejo Superior de Investigaciones Científicas (CSIC), il più grande ente pubblico di ricerca multidisciplinare della Spagna, e dalla Universidad de Zaragoza.